Magnesite liquida perché la odiano tutti

Perché tutti odiano la magnesite liquida?

Se fino ad oggi sei sempre stato reticente nell’utilizzare la magnesite liquida, ora è il momento di cambiare idea. Nell’era COVID-19, con un degrado ambientale sempre più evidente e un numero crescente di climber sia nelle aree naturali sia in palestra, usare la magnesite liquida è la scelta migliore da fare. Non ci credi? Continua a leggere, ti spiegheremo tutti i suoi vantaggi.

 

 

Perché cambiare?

Lo immaginiamo: probabilmente sei “affezionato” al sacchetto pieno di magnesite in polvere, una abitudine consolidata da anni, perché cambiare?

Beh, innanzitutto per il disordine: non è un segreto che la magnesite da arrampicata ne crei parecchio. Anche se la usi da tempo, sai bene che quando la applichi arriva dappertutto e su chiunque, non importa quanto tu sia attento. Questo non è solo uno spreco, ma anche un rischio per la salute, specialmente se la usi in palestra.

Ecco perché scegliere la magnesite liquida: è l’unica che avendo una bassa emissione nell’aria, la rende ideale per i climber indoor, dove nessuno sarà più costretto ad allenarsi e respirare in mezzo a una nuvola bianca e soffocante!

E’ molto importante anche l’impatto sull’ambiente: la nostra magnesite liquida è l’unica che non lascia residui quando ti arrampichi su roccia né polvere che fluttua nell’aria. Inoltre è stato dimostrato che essendo a bassa emissione è generalmente meno dispendiosa, perché ne usi solo quanta te ne serve, né più né meno!

Hai ancora dei dubbi? La prestazione della magnesite liquida è migliore! Si, lo sappiamo che in passato si pensava il contrario, ma le nuove magnesiti liquide sono fantastiche! Per esempio, la nostra è sviluppata per non avere l’effetto “taccone” che tutte le altre hanno, basta metterne una piccola quantità e noterai la differenza mentre fai bouldering o ti arrampichi sulla parete in palestra!

Pensa che meraviglia: l’arrampicata diventa più efficace e fluida perché non ti devi fermare ogni tanto ad applicarne di nuova sulla mani e così le prestazioni migliorano…eccome, se migliorano!

Se invece non vuoi proprio rinunciare alla magnesite sciolta e preferisci andare per gradi, basta usare la magnesite liquida come strato di base e solo piccole quantità di quella in polvere sulla parte superiore. Così sprechi meno prodotto, fai meno confusione e massimizzi la presa!

 

Ancora non sei convinto/a?

Ultimo motivo per cui usare la magnesite liquida è meglio: l’igiene. Soprattutto in tempi di Covid, è importante prestare attenzione a non spargere magnesite sciolta ovunque. Se vuoi condividerla con un compagno di arrampicata, puoi farlo in modo sicuro e igienico, senza immergere le mani nello stesso sacchetto o secchio. Non è necessario alcun contatto condiviso.

Qualche dettaglio in più: la magnesite liquida in tubetto LazyGhost è perfetta per i climber più esigenti: asciuga in pochi secondi e rimane a lungo sulle mani, migliorandone l’aderenza. Inoltre, grazie ad una percentuale di più del 70% di alcol, igienizza ad ogni utilizzo. Non solo: la qualità degli ingredienti garantisce un alto livello di performance e il fatto che sia composta da carbonato di magnesio puro non mette a rischio la salute.

Usando il nostro prodotto non solo sarai più comodo, ma starai proteggendo te stesso e gli altri dal virus, rendendo l’arrampicata outdoor o indoor più sicura e divertente. Speriamo di avere risposto alla tua domanda sul “perché tutti odiano la magnesite liquida?”. Ora, è il momento di provarla!



Altri consigli pigri